rotate-mobile
Cronaca Aeroporto Guglielmo Marconi

Aeroporto Marconi: sequestrati 28 kg di medicinali cinesi proibiti

Contenevano ingredienti provenienti da alcune specie di piante e animali tutelate dalla Convenzione di Washington perchè sotto minaccia di estinzione

Maxisequestro di medicinali cinesi oggi all'aeroporto Marconi di Bologna. Durante un controllo in Dogana,  il Nucleo Operativo Cites del Corpo Forestale ha confiscato 28 kg di medicine contenenti ingredienti provenienti da specie tutelate dalla Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione, denominata in sigla Cites.

In particolare, sono state rinvenute 28 bustine di microgranuli nelle quali era presente un ingrediente appartenente alla specie 'Saussurea costus', 10 confezioni contenenti tubetti dove era presente un ingrediente appartenente alla specie 'Moschus Spp'.

Il grosso quantitativo di merce era trasportato da una cittadina cinese. Trattandosi di una quantità di medicinali e dispositivi medici che non ne fa presumere l'uso personale e non avendo la documentazione giustificativa Cites, le autorità preposte hanno così proceduto al sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marconi: sequestrati 28 kg di medicinali cinesi proibiti

BolognaToday è in caricamento