rotate-mobile
Cronaca

Il cantante Michele Merlo lotta tra la vita e la morte: "Mercoledì l'hanno mandato via dal pronto soccorso"

L'ex concorrente di Amici è stato colpito da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa

Restano molto gravi le condizioni di Michele Merlo, il cantante 28enne ricoverato in rianimazione all'ospedale Maggiore dopo un'operazione d'urgenza a causa di un'emorragia cerebrale.

Il giovane è in coma farmacologico e lotta tra la vita e la morte. "Michele – precisa la famiglia in una nota – si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese (Vergato ndr) che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

L'emorragia è scaturita da una leucemia fulminante improvvisa che lo ha colpito giovedì scorso, mentre Mike Bird – conosciuto anche con questo nome – si trovava a Bologna a casa di amici. 

Come sta Michele Merlo: le dichiarazioni del padre 

Le prossime ore saranno decisive per Michele Merlo: dopo un delicato intervento all'ospedale Maggiore, il giovane è tenuto in coma farmacologico. È in pericolo di vita e in queste ore sta lottando tra la vita la morte in un letto della rianimazione del Maggiore.

Il padre, raggiunto telefonicamente dal tg veneto, ha raccontato che Michele è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico e che ora è tenuto in coma farmacologico, ma le speranze di una ripresa, ha dichiarato l’uomo, sono davvero poche.

(aggiornato alle 20)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantante Michele Merlo lotta tra la vita e la morte: "Mercoledì l'hanno mandato via dal pronto soccorso"

BolognaToday è in caricamento