rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Paul McCartney è sbarcato in città: fans in delirio, Baglioni sotto assedio

Una folla urlante ha accolto il mito della musica pop atterrato ieri con volo privato nella 'Grassa'. Nessun contatto con stampa, top secret la scaletta del concerto di questa sera

Paul McCartney è atterrato sotto le Due Torri ieri pomeriggio a con un volo privato, a bordo di un Falcon 900. Ad attenderlo fuori l'hotel Baglioni ( ra Grand Hotel Majesti) dove alloggia, una folta schiera di fans in delirio. Erano tanti tantissimi, urlanti ed eccitati, speranzosi di poter vedere da vicino uno dei miti della musica e smaagri strapaprgli un autografo, un bacio, o almeno incrociarne lo sguardo.

Il 69enne, in forma smagliante, non si concede troppo.Nessun incontro con la stampa, nessuna indiscrezione fino all'ultima prova neppure sulla scaletta del concerto di questa sera, all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Naturalmente sold-out, nonostante i prezzi tutt'altro che popolari. Nemmeno l'organizzazione è al corrente delle intenzioni dell'icona pop, tanto meno sull'intenzione di cantare una canzone italiana, visto che si era parlato di un dubbio tra 'Volare' o 'O sole mio'. Di sicuro ci saranno molti brani dell'epopea Beatles e della sua quasi altrettanto leggendaria carriera da solista, soprattutto con i Wings, con cui registrò quel Band on the run che di fatto dà il nome alla tournee che chiude il 2011. Partendo e finendo nei luoghi che ama: l'Italia e la Liverpool di Penny Lane. E di 'Strawberry fields forever', un must dell'altra metà del cielo beatlesiano, John Lennon, cui sicuramente non farà mancare il proprio tributo. Quello che la folla di fan, che incanutisce eppur ringiovanisce, vista la passione per gli autori del White album anche tra gli adolescenti, accorderà alla forse più grande star vivente del pop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paul McCartney è sbarcato in città: fans in delirio, Baglioni sotto assedio

BolognaToday è in caricamento