rotate-mobile
Cronaca

Fallimento Plenty Market: riaprono sotto insegna Coop e Carrefour

Sarebbero salvi diversi posti di lavoro dopo il fallimento di Albrea srl e Bodal srl: gli 8 ex Plenty Market riaprono in centro. Turrini: "Garantita la piccola rete del centro storico"

Otto Plenty Market riapriranno a Bologna: tre con insegna Carrefour (via XXI Aprile, via Calori, Porta Castiglione, via Amaseo e via Massarenti e i relativi addetti) e cinque con insegna Coop (via Farini, via Montegrappa e Piazza dei Martiri, che danno lavoro a 29 persone). Coop Adriatica ha infatti raggiunto un accordo per la cessione alla catena francese di alcuni dei supermercati Plenty che si era aggiudicata a fine luglio all’asta fallimentare di Albrea srl e Bodal srl.

SALVATI DIVERSI POSTI DI LAVORO. “In queste settimane abbiamo approfondito le trattative con tre gruppi, e quella con Carrefour è andata a buon fine – spiega il presidente di Coop Adriatica, Adriano Turrini –  Abbiamo fatto la nostra parte per attutire almeno in parte gli effetti di un fallimento aziendale che rischiava di compromettere decine di posti di lavoro e per continuare a garantire la presenza di una rete di piccoli negozi a servizio di chi vive e lavora nel centro di Bologna”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Plenty Market: riaprono sotto insegna Coop e Carrefour

BolognaToday è in caricamento