rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Via Petroni, agguato nell'androne: anziana spintonata e rapinata della catenina

Erano in due, un uomo e una donna: hanno atteso che l'anziana entrasse nel portone e poi l'hanno aggredita: le hanno portato via monili e portafogli con pochi euro. Sale a 6 la conta delle rapine negli ultimi 3 giorni

Una anziana signora di 91 anni è l'ennesima vittima di una rapina in zona universitaria. La pensionata è stata seguita intorno alle 10.40 di ieri mattina, mentre stava rincasando nel suo appartamento di via Petroni: in due si sono infilati nell'androne del condominio subito dopo di lei e l'hanno aggredita. Spintonandola le hanno sottratto la catenina che aveva al collo prima, il portafogli poi, portandole via oltre alla carta di identità, anche i 30 euro che aveva. La vittima, in preda all'agitazione, ha poi sporto denuncia in Questura. per lei, fortunatamente solo un gran spavento, ma nessuna grave conseguenza: rifiutato anche l'intervento del 118.

L'IDENTIKIT DEGLI AGGRESSORI. Gli artefici della rapina ai danni dell'anziana sono un uomo e una donna. La vittima ha descritto il suo aggressore come un uomo moro, sul metro e settanta, presumibilmente dell'Est Europa. Sull'aspetto della sua sodale, invece, l'anziana non ha saputo dare informazioni dettagliate.

Via Zamboni, coppia aggredita: 'Ho una pistola, fuori i soldi'
RAPINE A RAFFICA, 6 IN 3 GIORNI.
L'agguato registrato ieri in via Petroni non è certo il primo caso di aggressioni nel pianerottolo di casa. Inoltre si accoda alla  lunga sequenza di rapine verificate negli ultimi giorni. Ieri abbiamo dato notizia di un'aggressione in via Zamboni, ai danni di una coppia che passeggiava tranquillamente e che, avvicinata da uno sconosciuto, è stata minacciata. E questa era già la quarta rapina messa a segno durante il weekend appena trascorso: nella rete di malintenzionati sono finiti una studentessa scippata in zona Universitaria, poi un giovane abilmente  derubato davanti al Cassero. Blitz anche ai danni di una farmacia in via Duse e al Centro Lame, dove ne ha fatto le spese una guardia giurata, che ci ha rimesso il setto nasale.

 

Potrebbe interessarti: https://www.bolognatoday.it/cronaca/rapina-via-zamboni-coppia-pistola.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petroni, agguato nell'androne: anziana spintonata e rapinata della catenina

BolognaToday è in caricamento