rotate-mobile
Cronaca

Guida Michelin 2016: ecco i migliori ristoranti a Bologna e in Emilia-Romagna

E' stata presentata a Milano la celebre "Guida" che premia migliori ristoranti con le sue temute "stelle". Ecco i migliori a Bologna e in Emilia-Romagna

E' stata presentata a Milano la celebra "Guida Michelin" che premia migliori ristoranti con le sue temute "stelle". E' Napoli la città più stellata, la Campania è seconda dopo la Lombardia, ex aequo Veneto e Piemonte. 

EMILIA ROMAGNA. Sono 26 i ristoranti migliori per i severissimi "assaggiatori" Michelin: a Bologna una stella va a "I Portici", di via Indipendenza e al "Marconi" di Sasso Marconi e alla "Trattoria da Amerigo" di Savigno, mentre il "San Domenico" a Imola ne porta a casa ben due. 

Una stella a due ristoranti di Cesenatico (FC), "Magnolia" e "La Buca". Sempre in Riviera, in provincia di Rimini, una stella a "Il povero Diavolo" di Torriano, a "Guido" di Miramare e a "Il Pilastrino" di Pennabilli.

Ferrara. La piccola Codigoro annovera due locali con una stella "La Zanzara" e "La Capanna di Eraclio", una stella anche a "Il Don Giovanni" di Ferrara città. 

Modena. Tre stelle Michelin a "Osteria Francescana" dello chef Massimo Bottura, una stella a "Strada facendo" e "L'erba del Re". 

Piacenza. Una stella al "Nido del Picchio" di Carpaneto e a "La Palta" di Borgonovo Val Tidone, mentre in città c'è la stella ad "Antica Osteria del Teatro". 

Parma. Una stella a "Inkiostro", "Parizzi" e "Al Tramezzo", in provincia a Polesine Parmense, sempre una stella ad "Antica Corte Pallavicina" e a Soragna alla "Locanda Stella d’Oro". 

Reggio Emilia. A Quattro Castella, una stella a "Ca’ Matilde" e ad "Arnaldo-Clinica Gastronomica" a Rubiera. 

BIB GOURMAND. I ristoranti con menu regionali e a prezzi tra 30 e 35 euro: ne hanno di più l'Emilia-Romagna e il Veneto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2016: ecco i migliori ristoranti a Bologna e in Emilia-Romagna

BolognaToday è in caricamento