rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Prodi bloccato sulla A22? Falso: "Accertamenti su divulgazione notizia"

Il quotidiano L'Adige ha pubblicato una notizia su Romano Prodi: l'ex presidente si sarebbe trovato con l'auto in panne lungo l'A22 e l'area di servizio in cui era si sarebbe "bloccata". Il portavoce smentisce

Il quotidiano L'Adige ha pubblicato ieri una notizia su Romano Prodi: l'ex presidente del consiglio si sarebbe trovato con l'auto in panne lungo l'autostrada A22 e l'area di servizio in cui si trovava si sarebbe "bloccata" con tanto di arrivo dei Carabinieri. Il portavoce di Prodi smentisce in fretta: "Dovrà ora essere accertato chi e a quale scopo ha diffuso false informazioni volte a gettare discredito sul Presidente stesso. Se necessario il Presidente si rivolgerà ai propri legali al fine di tutelare il proprio buono nome".

Ma qualcosa di vero c'è, verso la mezzanotte del 5 ottobre infatti, l'auto su cui Prodi viaggiava insieme alla sua scorta, si è rotta". Lo scrive in una nota l'on.Sandra Zampa, portavoce dell'ex presidente del Consiglio. "Con difficoltà  è stata raggiunta un'area di servizio (Paganella ovest) dove è stato preso atto che l'auto non era più in condizioni di viaggiare. Nella stessa area di servizio si trovava già presente un'autovettura della polizia stradale alla quale la scorta si è rivolta per avere aiuto. E' stato chiamato un carro attrezzi e la questura ha disposto l'invio di un'auto per accompagnare il Presidente a destinazione. Questo e niente altro è accaduto. Nessun blocco dell'area di servizio, nessuna auto dei Carabinieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodi bloccato sulla A22? Falso: "Accertamenti su divulgazione notizia"

BolognaToday è in caricamento