rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Roxy Bar: chiude lo storico locale sotto le Torri, reso celebre da Vasco Rossi

I fan del Kom a centinaia si sono recati in 'pellegrinaggio' verso il bar di via Rizzoli, cantato in 'Vita spericolata'. Da icona a locale in cui si fa fatica a far quadrare i bilanci, presto serrande giù

"E poi ci troveremo come le star a bere del whisky al Roxy Bar..." così cantava Vasco Rossi, così non sarà più possibile fare, vista la prossima chiusura dello storico locale ai piedi delle Due Torri.

Una crisi economica si sarebbe abbattuta sul bar, che la canzone "Vita spericolata" del Kom ha reso celebre, tanto da diventare meta turistica, non solo ritrovo di affezionati clienti. A quanto annunciato dal titolare del locale di via Rizzoli, Salvatore Giovinazzo, attraverso le pagine de il Resto del Carlino, la decisione arriva dopo le difficoltà riscontrate nel far quadrare i conti. Il titolare aveva rilevato il bar nel 2012 dalla gestione che, nel 2010, ne aveva preso le redini dopo il ritiro dei tre soci storici. "Ho fatto enormi sacrifici per comprare questo bar - ha spiegato - ma ora non ci si sta più dietro".

Tantissimi i fan di Vasco che negli anni andavano in "pellegrinaggio" al Roxy Bar. Ora è tempo di tirare giù le serrande, sotto il peso di "affitti troppo alti, le tasse comunali, le spese per i dipendenti", come ha spiegato lo stesso titolare, che si è visto trovato a dover prendere questa drastica decisione, sebbene a malincuore.
Se qualcuno in città mormora 'colpa del titolare che non ci ha saputo fare con un locale così', è sicuro che alla combriccola del Blasco la notizia dispiacerà moltissimo. Chissà, poi, come la prenderà lui!?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roxy Bar: chiude lo storico locale sotto le Torri, reso celebre da Vasco Rossi

BolognaToday è in caricamento