rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel Maggiore

Silenzio e mano sul cuore, così la Mezza Maratona di Castel Maggiore omaggia Sinisa

Invito accolto da seicento concorrenti con la mano sul cuore e gli occhi rivolti al cielo hanno ascoltato la lettura della dedica di Arianna Mihajlovic al marito

Un minuto di silenzio richiesto da Lorenzo Bortolotti, Presidente della Polisportiva Progresso di Castel Maggiore, società organizzatrice della 21a edizione mezza maratona, dedicato alla prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic ex allenatore del Bologna calcio, i cui funerali saranno celebrati oggi. Invito accolto da seicento concorrenti con la mano sul cuore e gli occhi rivolti al cielo hanno ascoltato la lettura della dedica di Arianna Mihajlovic al marito Sinisa, pubblicata su pagina social :"Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle. Allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte".

Un applauso interminabile riscaldato dai raggi di un sole con il vestito della festa la scenografia che ha abbracciato i runner per tutta la durata della gara.

Cori e commozione, le immagini dell'ultimo saluto a Sinisa | VIDEO 

PODIO FEMMINILE

La gara

Prestazione "gold" per Mamadi Kaba, atleta del Celtic Druid Castenaso, vincitore con il tempo di 1:09:59 davanti al compagno di società Emanuele Generali, 1:10:47, Jacopo Mantovani, 1:11:12, e Francesco Murgia, 1:11:15, CSI Sasso Marconi, Elia Generali, stessa società del primo classificato, quinto assoluto in 1:11:18. Nel settore femminile successo di Mariarosaria Valente, Atletica 85 Faenza, in 1:25:39 seguita da Valentina Landuzzi, Podistica Pontelungo Bologna, 1:25:43, Giorgia Venturi, Podistica Ozzanese, 1:26:19, Francesca Ravelli,1:26:39, e Lavinia Pugliese, 1:28:10, compagne di squadra della seconda classificata. In anticipo sulla partenza della mezza competitiva semaforo verde per gli oltre ottocento camminatori della 42a edizione "Corrida del Progresso", sesta tappa del “Trofeo Fog Trophy 2022 , prova valida per il campionato provinciale UISP 2022.

Cerimonia di premiazione alla presenza di Belinda Gottardi e Barbara Giannerini, rispettivamente Sindaco e Assessore allo Sport di Castel Maggiore, Lorenzo Bortolotti, Presidente Polisportiva Progresso, Domenico Marrocco, Comandante stazione C.C. di Castel Maggiore. Il giorno prima, sabato 17 dicembre, sono scesi in pista i concorrenti della "Mini Corrida del Progresso".

Presenti ai nastri partenza oltre 130 giovanissimi dell'atletica. Fra questi Camilla Fenati, Pol.San Patrizio, di cinque anni vincitrice categoria "Baby" sulla distanza di 150 metri, Ashish Pure Aina, atleta americana dell'Acquadela Bologna,prima classificata nella gara riservata alla categoria "Ragazze". Esordio stellare per Federico Oggioni , atleta di sette anni della Polisportiva Progresso, con la conquista del gradino più alto del podio Alla organizzazione della “Corrida del Progresso” , patrocinata dalla Città di Castel Maggiore, hanno contribuito Pro Loco , Protezione Civile Unione Reno Galleria , AVPL Onlus , Associazione Volontari Polizia Locale , Polizia Municipale, Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, UISP di Bologna, settore atletica, e Comitato di Coordinamento Podistico bolognese.

PODIO MASCHILE

Le parole del suo medico del Sant'Orsola 

Addio a Sinisa Mihajlovic: i messaggi di Morandi, Cremonini e dei vip che lo hanno conosciuto

Arianna Rapaccioni e la lunga storia d'amore con Sinisa Mihajlovic (che ha sposato due volte)

Sinisa Mihajlovic, le immagini che rimarranno nel cuore:

Mihajlovic cittadino onorario di Bologna: le sue parole alla città | VIDEO 

L'annuncio shock di Sinisa sulla ricomparsa della malattia | VIDEO 

La sorpresa del Bologna a Sinisa in ospedale | VIDEO

Per Sinisa tifo compatto. Vox dal Dall'Ara | VIDEO 

Mihajlovic, video alla squadra dalla camera dell'ospedale  | VIDEO 

Mihajlovic nonno, tutta la sua emozione  | VIDEO 

VIDEO| Mihajlovich sui maxi-schermi del Dall'Ara: "Mi dispiace non esserci"  

Amarcord. Ecco il primo allenamento di Mihajlović - VIDEO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silenzio e mano sul cuore, così la Mezza Maratona di Castel Maggiore omaggia Sinisa

BolognaToday è in caricamento