rotate-mobile
Cronaca Navile

Spine Center Project: inaugurato a Bologna un centro medico d’eccellenza

Sabato 8 marzo inaugurato lo Spine Center Project - diretto dal Dottor Saverio Colonna- dove la cura del paziente va di pari passo con la formazione professionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il fatidico taglio del nastro è già stato effettuato. Sabato, 8 marzo, giorno della Festa della donna, in via della Liberazione n 3-5, alla presenza di esimi colleghi ed amici, è stato inaugurato a Bologna lo Spine Center Project, un Centro Medico d’eccellenza diretto dal Dottor Saverio Colonna, specialista in Ortopedia e Medicina dello Sport ed esperto in Medicina Manuale Osteopatica.
Il Centro, la cui peculiarità è quella di aver trovato il mix perfetto fra le sue due anime, fonde perfettamente la cura e l’attenzione per i suoi pazienti con la formazioni di nuovi professionisti del settore e l’organizzazione di percorsi formativi all’avanguardia.

Grazie all’attenzione dedicata alla formazione e ad uno staff altamente qualificato il Centro Medico è in grado di offrire corsi per la formazione professionale fra cui vi sono sia la scuola di Osteopatia, che il Master di alta formazione in fisioterapia dello sport, qualificandosi, così,  come uno dei pochi Centri in Italia a fornire una percorso formativo altamente qualificato e all’avanguardia e ad offrire ai propri studenti la possibilità di poter mettere in pratica le lezioni teoriche attraverso lo svolgimento di un tirocinio all’interno della medesima clinica. Ogni tirocinante potrà infatti essere affiancato, durante il suo percorso di apprendimento, da esperti del settore, ricevendo così consigli ed aiuti per crescere professionalmente ed arricchire il proprio bagaglio.

La seconda anima dello Spine Center Project riguarda il Poliambulatorio e Centro di Rieducazione delle patologie osteo-muscolari, specializzato sulle disfunzioni della colonna vertebrale. Qui si effettuano: fisioterapia, rieducazione funzionale in palestra, terapia manuale ed osteopatia, perché i dolori alle ossa e alle articolazioni, ma anche le infiammazioni, possono essere sconfitte attraverso queste terapie dolci, senza l’uso di farmaci. I professionisti che vi operano sono quindi in grado di ristabilire l’equilibro energetico e psicofisico di ogni paziente grazie alla specializzazione in: ortopedia, medicina dello sport, fisiatria, cardiologia, ma anche in osteopatia, omeopatia, ed agopuntura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spine Center Project: inaugurato a Bologna un centro medico d’eccellenza

BolognaToday è in caricamento