rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, temporali e grandinate su Bologna: allagamenti e alberi pericolanti

Preoccupano le piogge per la situazione già critica delle strade e dei terreni

Forti temporali e grandinate a partire dalle 17 circa a Bologna e provincia. A partire dall'Appennino fino alla pianura, preoccupano le forti piogge che non potranno che aggravare la già precaria situazione dei terreni, delle strade interrotte e degli smottamenti.

Segnalazioni di ctiticità sono state segnalate dalla zona aeroporto, dove si è allagato il sottopassaggio di via del Triumvirato,  e da via Marco Polo. 

Tra città e provincia, il comando dei Vigili del fuoco ha effettuato 20 interventi per danni d'acqua e alberi pericolanti.

Anche per la giornata di lunedì 5 giugno sono previste "condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità con possibili effetti e danni associati". Lo prevede l'allerta diramata da Arpae e Protezione civile.

Permangono condizioni di criticità localizzate nella pianura bolognese, nei territori di Medicina, Molinella e Budrio, ravennate e forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque che gravano sul reticolo secondario e di bonifica e per possibili problemi di tenuta arginale, che potrebbero interessare anche il reticolo principale.

Alluvione, Bonaccini: "Se volete aiutare, venite in vacanza qui", nulla di fatto sul commissario  

Scienza e folklore, le fake news sull'alluvione secondo il WWF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, temporali e grandinate su Bologna: allagamenti e alberi pericolanti

BolognaToday è in caricamento