rotate-mobile
Cronaca

Wanna Marchi, fine pena: accolta la domanda di liberazione anticipata

Libera prima del tempo la ex tele imbonitrice. Lo annuncia il suo legale, dopo che il tribunale di sorveglianza di Milano ha accolto l'istanza di concessione della liberazione anticipata

"Accolta la domanda di liberazione anticipata: fine pena per Wanna Marchi". Così annuncia l'avvocato Liborio Cataliotti, legale di Wanna Marchi, la tele-imbonitrice che, dopo la condannata per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e truffa, stava scontando gli ultimi anni in affidamento in prova ai servizi sociali. Ora il tribunale di sorveglianza di Milano ha accolto l'istanza di concessione della liberazione anticipata. E l'ex 'regina delle televendite', 73 anni, si ritrova libera.

La decisione del tribunale di sorveglianza è la riprova - per l'avvocato Cataliotti - dell'avvenuto percorso di reinserimento della sua assistita. "La Marchi, lavorando come cameriera dal 2009, ha dimostrato con i fatti il suo pentimento". Ha fatto notare il legale. Tra il carcere di Bologna e Milano l'ex tigre della televendita ha svolto vari  programmi di rieducazione. Nel 2011 si presentava come una donna nuova: dedita alla pittura, "serena, equilibrata, con tanta voglia di lavorare", come riferiva il suo legale. Il reinserimento in società per la Marchi era passato attraverso un nuovo lavoro, a Milano nel bar-ristorante di proprietà del fidanzato della figlia Stefania Nobile.

E ora? Secondo quanto riportato da diversi media, Wanna Marchi non solo si è detta "felice" ma sarebbe anche pronta a tornare in tv.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wanna Marchi, fine pena: accolta la domanda di liberazione anticipata

BolognaToday è in caricamento