rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vasco “licenzia” il suo chitarrista storico Solieri, sfogo su Facebook

Maurizio Solieri liquidato dal Blasco a suon di post: "Dici che ultimamente sembra sia incazzato con il mondo? Forse non sto bene? Ma vai a farti f... sono incazzato col mondo, con me e anche con te!"

Un duro sfogo per scaricare uno dei suoi compagni di maggior corso. Ovviamente via Facebook. E' divorzio tra Vasco Rossi e Maurizio Solieri, storico chitarrista del Blasco. A far scattare la molla, alcune interviste rilasciate dal musicista nei giorni scorsi. "Dici che ultimamente sembra sia incazzato con il mondo? - ha scritto Vasco in una lunga nota - forse non sto bene? Ma vai a farti f... Io incazzato lo sono stato sempre! Col mondo, con me e anche con te!".

PER VASCO SOLIERI NON SI E' MAI EVOLUTO. Una lunga nota, amara. Nella quale vengono evidenziati i limiti, anche professionali e artistici, di Solieri ("Da quando abbiamo cominciato nel '78 non sei cambiato di una virgola. Non sei cresciuto. non ti sei evoluto. non ti sei mai perfezionato...'') e viene rivendicato il suo ruolo di leader. "E' ora che vi ricordiate ragazzi - ha scritto Vasco - che io ho cominciato a scrivere le canzoni. Io ho cominciato ad andare davanti alla gente con la mia faccia e il mio nome. Io ho cominciato a cantarle e voi eravate degli orchestrali. Eravate tutti sostituibili anche se per me eravate i migliori. L'unico insostituibile ero io". Solieri, per Vasco, non è mai diventato un professionista ("Io sono diventato un professionista. E ho imparato studiato cercando di migliorare. E a un certo punto dopo aver scherzato o diventi un professionista o vai a casa") e da dieci anni ha sempre rischiato di essere escluso dai tour: "Poi alla fine per affetto per la storia per i fans decidevamo ogni anno di prenderti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco “licenzia” il suo chitarrista storico Solieri, sfogo su Facebook

BolognaToday è in caricamento