rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nei guai ex calciatore del Bologna: Zé Elias arrestato per non aver mantenuto i figli

Il Brasile non perdona: aspre le pene per i genitori separati che non versano gli alimenti dovuti alla prole, come accaduto all'ex rossublù finito in galera

Nei guai l'ex calciatore del Bologna, Zé Elias, perchè non avrebbe pagato gli alimenti dovuti al mantenimento dei figli, dopo la separazione della moglie. Un'inadempienza che cara è costata al centrocampista, finito in manette.

A suo carico l'accusa del mancato esborso di circa 400 mila euro, cifra che avrebeb dovuto per provvedere al sostentamento dei bimbi nell'arco di due anni (maggio 2008 - maggio 2010).

Attualmente "Ze' da Fiel", questo il soprannome del calciatore in patria per la lunga militanza nel Corinthians, è rinchiuso nel carcere di Pirituba, alla periferia di San Paolo.

Il suo avvocato, Rita de Cassia Alves, ha presentato ricorso contro il provvedimento. In Brasile c'é una legge molto dura nei confronti di coloro che non pagano gli alimenti per i figli, naturali o frutto di unioni poi 'naufragate', che prevede, come nel caso di Zé Elias, ed in passato di Renato Portaluppi e Romario, perfino il carcere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei guai ex calciatore del Bologna: Zé Elias arrestato per non aver mantenuto i figli

BolognaToday è in caricamento