rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Leonardo Da Vinci

Zola Predosa, si rifà il look: lavori nelle strade, edifici comunali e scuole

Sindaco: "Il Piano degli investimenti prevede interventi di manutenzione sulle strade comunali, sui marciapiedi, su alcuni tratti pedonali ed edifici pubblici con l'obiettivo di qualificare e migliorare il nostro territorio"

Zola Predosa, al via nuovi cantieri sulle strade. Dopo le recenti opere di asfaltatura e ripavimentazione di alcune strade comunali, in particolare delle vie dei Prati, delle Scuderie, Matilde di Canossa, Madonna dei Prati, del Corno e Buonarroti, proseguono i lavori di manutenzione in diverse aree del territorio.

“Il Piano degli investimenti – afferma il Sindaco, Stefano Fiorini - prevede interventi di manutenzione sulle strade comunali, sui marciapiedi, su alcuni tratti pedonali ed edifici pubblici con l'obiettivo di qualificare e migliorare il nostro territorio”.

Gli interventi in programma in questi giorni riguardano l'asfaltatura di via Leonardo Da Vinci, dopo la conclusione dei lavori sulle fognature da parte di HERA, e il rifacimento del marciapiede di un tratto di via Roma. E', inoltre, previsto l'intervento sulla passerella pedonale di attraversamento del Rio Minganti a Ponte Ronca.

Per quanto concerne gli edifici comunali, sono in corso di realizzazione i lavori di miglioramento sismico nella scuola materna e nel nido Cellini, nonché nella materna di Ponte Ronca, mentre nella scuola media Francesco Francia, nelle elementari e nell'asilo nido Albergati proseguono i lavori di installazione degli impianti fotovoltaici che consentiranno un significativo risparmio energetico con un impatto positivo anche rispetto alla tutela ambientale.

“E' un periodo molto intenso – prosegue il Sindaco – ma sapevamo che, dopo l'approvazione del bilancio, avremmo dovuto concentrare una buona parte delle nostre energie per dare seguito alle scelte compiute in sede di programmazione finanziaria con l'obiettivo di restituire, nei prossimi mesi, una Zola più bella e più sicura”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola Predosa, si rifà il look: lavori nelle strade, edifici comunali e scuole

BolognaToday è in caricamento