rotate-mobile
Cronaca

Week-end da 'bollino nero': code e traffico intenso sulla A14 e sulla A1

Code su entrambe le autostrade sul sul nodo di Bologna. Attenzione al caldo: la protezione civile ha prorogato l'allerta

L'8 agosto è senz'altro la "giornata peggiore" per mettersi in viaggio in autostrada, ma tutto il week-end è classificato da "bollino nero", che è iniziato ieri notte con la chiusura del tratto autostradale Piacenza sud-Parma, a causa di due gravi incidenti

Sin da questa mattina, sulla A1 Milano-Bologna (Km 188.8 - direzione: Napoli), si registrano code tra Parma e Bivio A1/A14 Bologna-Taranto. Stessa situazione sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio (Km 5 - direzione: Autostrada bologna-taranto), con code tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA per traffico intenso. 

Alle ore 13 si registrano rallentamenti sulla A1 Bologna-Firenze  (Km 278.1 - direzione: Napoli), tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello. 

Come se no bastasse, l’Agenzia regionale di Protezione civile ha prorogato fino alle 18 di oggi, sabato 8 agosto, la fase di attenzione per calore "dato il persistere di tempo stabile e soleggiato e temperature massime al di sopra della soglia di attenzione, pari a 35 gradi".

Fino alle 22.00 i volontari della Croce Rossa saranno presenti  su alcuni tratti autostradali per dare supporto ai viaggiatori in caso di difficoltà o blocchi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end da 'bollino nero': code e traffico intenso sulla A14 e sulla A1

BolognaToday è in caricamento