rotate-mobile
Cronaca

A1 chiusa dopo un tentativo di rapina: traffico in tilt, 7 km di code verso Bologna

Chiuso il tratto compreso tra Lodi e l'Allacciamento A1/A21, in tutte le direzioni. Ecco il percorso consigliato da Autostrade per l'Italia per chi è diretto verso il capoluogo felsineo

In tilt l'A1, dopo la chiusura (dalle 6.30 circa di stamane) del tratto compreso tra Lodi e l'Allacciamento A1/A21, in tutte le direzioni, a causa di un assalto ad un porta valori avvenuto all'altezza del km 35. In corrispondenza del punto della tentata rapina si stanno completando le operazioni di bonifica del piano viabile e la rimozione dei mezzi coinvolti.

Sul luogo dell’evento, dove il tratto è chiuso ed il traffico è bloccato, alle ore 10 si registrano 7 chilometri di coda in direzione di Bologna tra Milano Sud e Lodi e 6 chilometri in direzione di Milano tra Fiorenzuola e bivio Complanare di Piacenza.
Per gli utenti diretti a Milano si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la A21 in direzione di Torino quindi immettersi sulla A7 Milano-Genova in direzione di Milano.
Per gli utenti diretti a Bologna, che percorrono la A1, dopo l’uscita obbligatoria di Lodi, si consiglia si percorrere la SS9 Via Emilia in direzione di Piacenza e di rientrare in autostrada a Piacenza Sud. Per coloro che sono diretti a Bologna, ma con provenienza da Chiasso o Varese, si consiglia di percorrere la A4 Torino-Venezia in direzione di Venezia, quindi di immettersi in A21 in direzione di Piacenza e di rientrare in A1 a Piacenza Sud oppure, in alternativa, di proseguire per l’A22 del Brennero e percorrere questa autostrada in direzione Modena.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 chiusa dopo un tentativo di rapina: traffico in tilt, 7 km di code verso Bologna

BolognaToday è in caricamento