rotate-mobile
Cronaca

Traffico, neve sulla A1: fermo mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5

Tra Pian Del Voglio e Aglio è in atto la regolazione del traffico di mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate in entrambe le direzioni

Neve sulla autostrada A1 Bologna-Firenze. Nei pressi del km 254.672, tra Pian Del Voglio e Aglio km 255, è in atto la regolazione del traffico di mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate in entrambe le direzioni. 

Lo rende noto Autostrade per l'Italia che segnala nevicate previste sull'intero tratto autostradale tra Bologna e Firenze. 

Neve segnalata anche sulla A14: da San Lazzaro a Rimini. 

Situazione meteoAggiornato al 16/01/2017 ore 16:29
Nevica intensamente sulla A1 Milano-Napoli tra Pian del Voglio e Aglio e sulla A14 Bologna-Taranto tra Pescara nord e Vasto sud.

Nevica debolmente:
- sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Pian del Voglio
- sulla A14 tra Cattolica e Fano, tra San Benedetto del Tronto e Pescara nord, tra Vasto sud e Poggio Imperiale
- sulla A1 Direttissima

Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve sono in atto i seguenti provvedimenti per i mezzi con massa superiore alle 7.5 tonnellate:

Sulla A1:
- divieto temporaneo di circolazione tra Pian del Voglio e Aglio
Sulla A14:
- divieto temporaneo di circolazione tra Civitanova Marche e Vasto sud verso Bari e tra Poggio Imperiale e Giulianova verso Bologna;

Ai mezzi pesanti che dalla Puglia sono diretti a Roma e Bologna si consiglia di percorrere la A16 Napoli-Canosa e poi la A1 Milano-Napoli; percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta.
A chi viaggia in A1 tra Bologna e Firenze si consiglia di percorrere la Variante di Valico Direttissima.

Autostrade per l'Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che, in caso di necessità, devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, neve sulla A1: fermo mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5

BolognaToday è in caricamento