rotate-mobile
Cronaca

Traffico, in A1 torna il doppio senso di circolazione

Autostrade: "Per consentire le attività propedeutiche alla riapertura è prevista la chiusura dalle 08:00 di lunedì 28 febbraio alle 20 di martedì 1 marzo"

Dall 2 marzo sulla A1 Milano-Napoli Panoramica sarà riaperto il tratto tra il bivio A1 Direttissima e Roncobilaccio in direzione Bologna con attivazione di doppio senso di circolazione lungo la carreggiata nord tra il km 244+000 e il km 250+000. Lo rende noto Autostrade. Srà riaperta l’area di servizio Roncobilaccio Est e, a partire dalle 00:00 di mercoledì 2 marzo, sarà rimossa l’esenzione del pedaggio per i tragitti con ingresso a Pian Del Voglio e uscita a Roncobilaccio, attivata il 14 dicembre 2021 per limitare i disagi causati all’utenza. L’attivazione del doppio senso di circolazione, si rende necessaria per consentire l’avanzamento della attività di ammodernamento in corso all’interno delle gallerie del tratto.

Per il traffico pesante – e per tutta la durata dei lavori – viene invece attivata una limitazione per i mezzi superiori a 7,5 tonnellate, in direzione Nord e per i mezzi fino a 44 tonnellate in direzione Sud.

Come concordato con gli Enti territoriali, per consentire le attività propedeutiche alla riapertura in entrambi i sensi di marcia del tratto, è prevista la chiusura della A1 Panoramica tra Rioveggio (km 222+700) e Loc. Aglio (km 255+450) in entrambe le direzioni, dalle 08:00 di lunedì 28 febbraio alle 20 di martedì 1 marzo. Di conseguenza, saranno chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in entrata e in uscita, mentre la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Firenze.
Saranno, inoltre, chiuse le aree di servizio "Roncobilaccio ovest" e "Roncobilaccio est", dalle 7:00 di lunedì 28 febbraio alle 20:00 di martedì 1 marzo.

In alternativa, si potrà percorrere la A1 Direttissima. In alternativa alle stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, in A1 torna il doppio senso di circolazione

BolognaToday è in caricamento