rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A1: fermato in autostrada, nascondeva milioni di euro in cocaina

Controllo di routine della Polstrada porta all'arresto di un ventinovenne. La droga nascosta nel telaio dell'auto. Per recuperare le sostanze nascoste ci sono volute 5 ore di lavoro

Un normale controllo mattutino, e poi la scoperta: 30 'panette' di cocaina, infilate in una nervatura del telaio dell'auto. Così L.A., 29enne di origine albanese è stato arrestato la mattina del 30 dicembre scorso dalla Polizia Stradale, al km 220 dell'autostrada del sole, all'altezza di Marzabotto. Nelle tasche del ragazzo sono anche stati trovati due cellulari e 1700 euro in contanti. (GUARDA IL VIDEO)

A tradire quello che potrebbe essere il corriere di un 'giro' più grande, è stata l'agitazione. Il giovane, fermato a bordo di una Jeep Cherokee, non ha mai smesso di agitarsi, neanche dopo che un primo controllo sulla sua identità aveva segnalato precedenti ma non irregolarità sul territorio. Gli agenti, guidati dalla dirigente Simonetta Lo Brutto, hanno quindi deciso di approfondire le ispezioni sul veicolo. 

A1: 35 kg di cocaina sequestrata

La sottosezione della Polizia stradale di Pian del Voglio ha quindi chiamato le unità cinofile. I cani hanno così fiutato qualcosa, e l'auto è stata così portata in una autofficina: negli incavi della struttura portante del telaio, sotto gli sportelli anteriori, sono così stati rinvenuti 35 kg di cocaina non tagliata, per un valore stimato di circa tre milioni e 500mila euro. 

Sono subito scattate le manette per il giovane, che è stato portato nel carcere della Dozza. Attulamente gli inquirenti stanno cercando di scoprire a chi fosse destinata la partita di droga, dal momento che l'auto viaggiava in direzione sud e il fermato risiederebbe a Roma. Sui fatti indaga la procura di Bologna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1: fermato in autostrada, nascondeva milioni di euro in cocaina

BolognaToday è in caricamento