rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Malalbergo

Bici e auto rubate, inseguimento in autostrada: recuperate dalla Polstrada di Bologna

Dopo un inseguimento sulla A13, gli agenti hanno recuperato su un'auto BMW rubata una bicicletta da corsa professionale ed altre due mountain bike del valore complessivo di circa 10.000 euro

Nelle prime ore di oggi sull'autostrada A13 le pattuglie della Polizia Stradale in servizio sulla tratta da Bologna Arcoveggio a Rovigo, a seguito di una segnalazione del Centro Operativo Autostradale di Bologna, hanno intercettato sulla carreggiata direzione Bologna, poco dopo il casello di Ferrara Nord.un’auto BMW bianca, rubata poco prima nella zona del basso Polesine nei pressi di Adria (RO).

Nel frattempo, una seconda pattuglia ha intercettato, prima del casello di Ferrara nord, una Fiat Punto Evo che, alla vista del lampeggiante, ha iniziato una serie di manovre pericolose per far perdere le tracce. Vedendosi braccati, i passeggeri hanno deciso di abbandonare entrambi i veicoli lungo la corsia di emergenza per dileguarsi a piedi nei campi circostanti.

Gli operatori sono riusciti a recuperare sulla BMW una bicicletta da corsa professionale ed altre due mountain bike del valore complessivo di circa 10.000 euro.

Da accertamenti successivi è emerso che le due auto erano state utilizzate nella nottata per commettere innumerevoli furti ai danni di abitazioni private nella zona del basso Polesine e che sul posto altre forze di polizia avevano precedentemente recuperato altri tre veicoli carichi di refurtiva, abbandonati dallo stesso gruppo di malviventi, prima che si dessero alla fuga con le due vetture intercettate dalla Polizia Stradale di Altedo.

Attualmente sono in corso indagini volte ad identificare e a rintracciare i malviventi in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici e auto rubate, inseguimento in autostrada: recuperate dalla Polstrada di Bologna

BolognaToday è in caricamento