rotate-mobile
Cronaca Reno / Autostrada Adriatica

Rapina in A14: assalto armato al portavalori, autostrada chiusa

Banditi armati di fucili e a volto coperto hanno aperto il furgone con un flessibile, poi hanno dato alle fiamme la loro auto e cosparso di chiodi la carreggiata

Hanno aperto un furgone portavalori con il flessibile e lo hanno svuotato (FOTOGALLERY SUL POSTO). E' accaduto sulla A14, tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, poco dopo le 18 quando sei banditi armati di fucili e a volto coperto, dopo il colpo, hanno dato alle fiamme la loro auto (GUARDA IL VIDEO) e cosparso di chiodi la carreggiata. Hanno poi bloccato un camion, minacciato il conducente per farlo posizionare di traverso, così da sbarrare la strada. Non ancora quantificato l'entità del bottino. 

I malviventi si sono dati alla fuga, quando si è attivato il dispositivo schiumogeno per poi saltare il guard rail, fermare un'auto sulla corsia opposta, saltare a bordo e fuggire. Hanno poi imboccato la via delle campagne e si sono allontanati a piedi. Polizia e carabinieri hanno poi battuto la zona, anche con l'uso di elicotteri. 

TRAFFICO. Tra Cesena e Rimini nord è stato chiuso il tratto in entrambe le direzioni; all'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato con code verso Bologna, a causa del recupero di mezzi incidentati, a seguito di una rapina ad un porta valori, avvenuta all'altezza del km 103. A causa di questa chiusura si sono formati 2 km di coda tra Cesena nord e Cesena verso Ancona. Chi è diretto verso Ancona deve obbligatoriamente uscire a Cesena Nord, ma consigliamo di uscire a Forlì, e attraverso la SS 9 Via Emilia rientrare in autostrada a Rimini nord; percorso inverso in direzione opposta. Sul luogo dell'evento è presente la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso sanitari e meccanici e il personale di Autostrade per l'Italia.

Tratto Chiuso tra Cesena e Rimini Nord per recupero di mezzi incidentati Entrata consigliata verso Ancona: Rimini sud. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Cesena Nord. Entrata consigliata verso Bologna: Cesena Nord. Uscita consigliata provenendo da Ancona: Rimini sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in A14: assalto armato al portavalori, autostrada chiusa

BolognaToday è in caricamento