rotate-mobile
Cronaca

Tenta aborto al 6° mese e dà alla luce bimba malformata: prostituta indagata

Una prostituta avrebbe assunto dei farmaci per abortire, ma la vita è stata più forte. Anche se per la neonata, prematura, le condizioni sono assai critiche. Si indaga per capire chi abbia fornito il farmaco alla donna

Avrebbe tentato di abortire al sesto mese di gravidanza, finendo per partorire una bimba prematura e gravemente malformata. Così è finita nei guai una prostituta romena di 20 anni. La donna è infatti indagata dalla Procura di Bologna per tentato procurato aborto.

La giovane, dopo aver assunto dei farmaci alla ventiseiesima settimana di gravidanza, si è presentata al pronto soccorso ginecologico con forti dolori addominali. I medici sono intervenuti d'urgenza e hanno indotto il parto. La bimba è nata con gravissime malformazioni ed è in incubatrice, in Rianimazione, ed è fortemente a rischio. La madre non l'ha riconosciuta.

La squadra mobile della polizia indaga nel tentativo di risalire alle persone che hanno procurato il farmaco, che non sarebbe un abortivo, ma un medicinale per altre patologie che la ragazza comunque ha assunto con l'intenzione di interrompere la gravidanza. Non è detto, comunque, che una volta individuati i 'fornitori' questi debbano rispondere di reati. La giovane madre ha dato diverse versioni: ha spiegato di aver rimediato le pillole in rete, attraverso un'amica conosciuta su un social network; successivamente ha chiamato in causa un amico farmacista. Gli inquirenti però non le credono e pensano che abbia trovato il farmaco nel giro della prostituzione. Ora la bambina è affidata ai servizi sociali è il caso è sul tavolo anche del Tribunale per i Minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta aborto al 6° mese e dà alla luce bimba malformata: prostituta indagata

BolognaToday è in caricamento