rotate-mobile
Cronaca Budrio

Abusi sessuali su una disabile, con la compiacenza del padre

Ai domiciliari un 68enne, che avrebbe avuto più volte rapporti sessuali con una donna affetta da grave insufficienza mentale. Per il padre della vittima è scattato il divieto di avvicinamento alla figlia

Abusi sessuali ai danni di una 40enne affetta da grave insufficienza mentale, con la compiacenza dello stesso padre della vittima. Così i Carabinieri, a conclusione di articolata attività investigativa, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Bologna nei confronti di un 68ennne e un 64enne, entrambi pensionati e residenti in provincia di Bologna. Risponderanno di "violenza sessuale con abuso delle condizioni di inferiorità fisica e psichica", ai danni della disabile. 

Il 68enne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre al 64enne, padre della vittima, è stato vietato di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla parte offesa.

Le indagini hanno preso il via da una segnalazione pervenuta alla Procura della Repubblica del capoluogo felsineo inviata dal Servizio Sanitario della ASL bolognese, che aveva in cura la donna, nell’ottobre 2015. 
Era stata una assistente sociale a riferire della possibilità di presunti abusi sessuali nei confronti della 40enne.

"L’attività di indagine - riferiscono i militari - ha fatto emergere che il 68enne finito ai domiciliari, avrebbe avuto più volte rapporti sessuali con la donna, con cadenza settimanale, all’interno di un casolare in disuso, con il consenso del padre della vittima, il quale  “consegnava” la figlia anche dietro compensi in denaro per far consumare i rapporti sessuali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su una disabile, con la compiacenza del padre

BolognaToday è in caricamento