rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Tra abusivi e automobilisti senza patente, fioccano denunce

Il bilancio delle ultime operazioni della polizia municipale di Bologna

Sequestrato oltre 40 paia di scarpe a venditori abusivi in una parallela di via Indipendenza, denunciato un nord africano irregolare sul territorio italiano (sequestrandogli oltre 80 pezzi di mercanzia varia), nei guai  un minore pizzicato alla guida di un'auto privo di patente. Sono solo gli ultimi interventi effettuati a scorsa settimana dale reparto Città Storica della Polizia Municipale di Bologna.

Non solo. Il Reparto Sicurezza ha fermato e riaccompagnato a casa una persona in crisi etilica (denunciata per ubriachezza) e il Reparto Infortunistica è intervenuto per un sinistro tra un ciclista romeno ubriaco ed un'autovettura che si sarebbe data alla fuga dopo lo scontro.

Operazioni che "dimostrano la presenza attiva della polizia di prossimità, pur nel disinteresse di questo governo - torna a lamentare il SULPL, Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale di Bologna - che pensa di risolvere il contrasto alla criminalità ed al degrado solo con l'esercito e dimentica di valorizzare la polizia locale, perseverando nel non dotarla di tutele, strumenti e mezzi normativi al passo coi tempi".     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra abusivi e automobilisti senza patente, fioccano denunce

BolognaToday è in caricamento