rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Castiglione

Abusivismo, controlli a tappeto: stanato finto tassista e venditori non autorizzati

Multa da oltre 5mila euro ad un venditore abusivo di birra, varia merce contraffatta sequestrata ad ambulanti lungo via Indipendenza e un finto tassista e un 'piadinaro' nei guai

"Nell'ultimo fine settimana sono stati numerosi gli interventi della Polizia Municipale contro l'abusivismo, su diversi fronti". Così il comandante Carlo Di Palma, tirando le somme dei controlli a tappetto efettuati negli ultimi giorni in città.

TASSISTA IMPROVVISATO. Domenica scorsa, diversi agenti  sono stati impiegati in un'operazione  volta a combattere il fenomeno dei tassisti abusivi, a seguito di diverse segnalazioni delle associazioni di categoria. Gli agenti in borghese, hanno intercettato il veicolo di un 30enne italiano, impegnato nel trasporto abusivo di diversi giovani verso una nota discoteca bolognese. Otto i ragazzi trasportati, al prezzo di cinque euro ognuno, con autista e mezzo non idonei a questa attività. "Il conducente non aveva alcun requisito professionale né titolo abilitativo e il veicolo non era abilitato al trasporto di persone. Infrazioni che - sottolineano i vigili - mettono a rischio l'incolumità dei giovani, accompagnati da un autista improvvisato e non professionista come previsto dal Codice della Strada".
Alla fine il trasgressore è stato sanzionato con quasi 170 euro di multa e il  veicolo è stato fermato, a disposizione della motorizzazione che deciderà l'inibizione dalla circolazione.

ESERCIZIO SENZA AUTORIZZAZIONI. Nel pomeriggio di domenica, alcuni agenti sono intervenuti in piazza di porta Castiglione dove hanno pizzicato un 'piadinaro' che effettuava somministrazione in area pubblica senza la necessaria autorizzazione. Comminata una sanzione di 1032 euro, oltre alla confisca della merce e del veicolo, tutto a carico di M.S., classe 76, originario del Bangladesh.

VENDITORI ABUSIVI. Tra venerdì e domenica, sono stati effettuati anche diversi interventi contro la contraffazione dei marchi:  in via Indipendenza sono stati intercettati e denunciati a piede libero tre venditori, con sequestro della merce in loro possesso, oltre 45 borse. Nel pomeriggio di domenica sono stati intercettati diversi venditori in via Indipendenza, che si sono dati alla fuga non prima che gli agenti riuscissero a sottrarre loro la merce: 21 borse contraffatte sono state poste  sotto sequestro . Contemporaneamente altri agenti hanno intercettato abusivi che cercavano di vendere occhiali da sole con marchi contraffatti ai Giardini Margherita: sequestrati  34 pezzi. Infine, nella serata di domenica è stato intercettato un venditore abusivo di birra in via del Guasto, che è stato sanzionato con una multa da oltre cinquemila euro ed il sequestro di 15 bottiglie di birra.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, controlli a tappeto: stanato finto tassista e venditori non autorizzati

BolognaToday è in caricamento