rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale: amico di famiglia abusa di una 12enne. Arrestato

Si era appartato con la bambina in aperta campagna e approfittato di lei: il 33enne bolognese amico dei genitori della 12enne è stato scoperto dai Carabinieri e arrestato immmediatamente

Con l’accusa di aver consumato atti sessuali con una ragazzina di 12 anni, figlia di amici di famiglia, che avrebbe anche fotografato durante i rapporti, 33enne bolognese è stato arrestato dai Carabinieri di Bologna sorpreso sabato notte in compagnia della bimba, appartati in auto in aperta campagna, in una zona isolata della 'bassa' bolognese.

LA CONFESSIONE DELLA BAMBINA. E' stata la stessa dodicenne a confessare ai militari che aveva appena consumato un rapporto sessuale completo con l'uomo, proprio nel luogo dove i carabinieri li avevano trovati. Ha parlato in caserma, dove i due sono stati portati al termine del controllo: alle richieste di spiegazioni, l'uomo ha detto che si erano appartati perché la dodicenne voleva ascoltare un po' di musica, mentre lui aveva fumato qualche sigaretta. Queste giustificazioni, insieme alla posizione del veicolo e all'ora insolita, hanno insospettito i carabinieri, che hanno portato entrambi in caserma. Separata dall'uomo, mentre era in attesa dell'arrivo della madre, la bambina ha trovato il coraggio di raccontare quello che era successo poco prima.

CONFERME MEDICHE. I militari hanno informato la magistratura, quella ordinaria e la Procura per i Minorenni, che hanno disposto per la dodicenne un'immediata visita ginecologica all'ospedale Maggiore di Bologna, oltre all'intervento di personale specializzato dei servizi sociali. Le successive indagini dei carabinieri hanno fatto emergere quella che gli investigatori hanno definito "una squallida storia di rapporti" tra la minore e l'adulto, che approfittando dei rapporti di amicizia con la famiglia avrebbe da tempo abusato di lei, all'insaputa dei genitori. Nel luogo dove si erano appartati sono state rinvenute tracce che confermano l'ipotesi accusatoria, cioé il fatto che i due abbiano consumato un rapporto sessuale.

PERQUISIZIONE E FOTO OSCENE. La perquisizione a casa dell'uomo ha inoltre portato al sequestro di alcuni file informatici che riproducono fotografie della dodicenne durante rapporti sessuali, forse avuti con lo stesso arrestato. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se l'uomo abbia in qualche modo diffuso le immagini, o se le tenesse per sé. Il trentatreenne, italiano e residente nel Bolognese, è accusato di atti sessuali con minorenne; è stato rinchiuso in carcere, a disposizione del Pm Domenico Ambrosino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale: amico di famiglia abusa di una 12enne. Arrestato

BolognaToday è in caricamento