rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Agucchi

Rifiuti e giacigli di fortuna lungo il Reno: smantellato ennesimo accampamento abusivo

L'insediamento era tra la linea ferroviaria dell'AV e la Sintexal di via Agucchi. Due denunce

Smantellato un insediamento abusivo su lungo Reno posto tra la linea ferroviaria dell'Alta velocità e la Sintexal di via Agucchi. Sono state abbattute tre strutture e una tenda di fortuna. La Polizia Municipale ha denunciato due giovani rumeni. 
Hera si è occupata dello smaltimento dei rifiuti. I volontari delle associazioni Planimetrie culturali ed El Ihsan si sono occupati invece della pulizia dai rifiuti minuti. Il Settore Manutenzione ha infine reso l'area inidonea a nuovi insediamenti.

L'operazione, svolta nell'intera giornata di ieri, è stata coordinata dalla task force antidegrado guidata dall'assessore alla Sicurezza Riccardo Malagoli, nell'ambito di un serie di interventi già  programmati. "L'intervento -spiega l'amministrazione - si inserisce in una più ampia attività di riqualificazione in collaborazione col Servizio Area Reno e Po di Volano dell'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile che ha bonificato un'area di circa 8.000 metri quadrati raccogliendo oltre 2 quintali di rifiuti'.

Così la situazione tra la linea AV e la Sintexal

Nella stessa mattinata è  partito un servizio sperimentale dinamico fra Polizia Municipale, Hera e la task force antidegrado comunale. Il servizio ha visto rimuovere rifiuti e bonificare alcune zone di Borgo Panigale come, ad esempio, le sotto arcate del ponte Bacchelli, nelle quali erano presenti numerosi giacigli di fortuna. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e giacigli di fortuna lungo il Reno: smantellato ennesimo accampamento abusivo

BolognaToday è in caricamento