rotate-mobile
Cronaca

Accertatori della sosta: lunedì lo sciopero contro il Comune

Incroceranno le braccia dalle 10 alle 15 di lunedì 2 aprile i lavoratori ex Atc, dopo Pasqua anche quelli della neonata Tper. Lepore: "Rispettiamo l'accordo"

Decisa la data dello sciopero annunciato nei giorni scorsi dai lavoratori dell'ex Atc sosta di Bologna. In 130 incroceranno le braccia lunedì dalle 10 alle 15 e, come previsto, la protesta avrà un seguito dopo Pasqua quando scenderanno in sciopero tutti i lavoratori della neonata Tper il 20 aprile, dalle 11 alle 15.

La vertenza, che vede tutti i sindacati uniti sul piede di guerra contro il Comune, è arrivata anche in consiglio comunale. Rispondendo a una domanda del Pdl Lorenzo Tomassini, il coordinatore di giunta Matteo Lepore ha assicurato che l'amministrazione non ha intenzione di disdettare l'accordo basato sulla clausola sociale: "Noi semplicemente dobbiamo prendere atto di quelle che sono state le novità legislative, in particolare quelle del decreto sulla concorrenza". Lepore ha quindi aggiunto che "noi rispettiamo l'accordo, l'impegno politico che la giunta ha preso è di far sì che tutto quello che è stato inserito in quell'accordo venga rispettato nel momento in cui ci sono forti incertezze dal punto di vista legislativo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accertatori della sosta: lunedì lo sciopero contro il Comune

BolognaToday è in caricamento