rotate-mobile
Cronaca

Accoltella l'amante per 'purificarsi': andrà in ospedale psichiatrico

Musulmano in preda a 'delirio religioso-amoroso' ha accoltellato la sua donna, per 'purificarsi' da una relazione ritenuta insana: giudicato instabile. Lei resta invalida dopo la brutale aggressione

Ha accoltellato brutalmente la sua amante, provocandole ferite gravemente invalidanti, per 'purificarsi da una sorta di peccato' in cui l'avrebbe posto la relazione con la donna, molto più grande di lui e di una religione diversa. Il reo, Mahfud Bahi, un musulmano 30enne, per il suo delirio di connotazione amorosa/religiosa, ora sarà spedito in un ospedale psichiatrico giudiziario.

Una consulenza chiesta dal pm Enrico Cieri e affidata al consulente prof.Renato Ariatti ha stabilito infatti che l'uomo é afflitto da una grave forma di schizofrenia. Sulla base anche del fatto che, per la patologia che l'affligge, l'uomo è potenzialmente pericoloso, il pm ha chiesto e ottenuto dal Gip Andrea Santucci il ricovero coatto in un ospedale psichiatrico giudiziario. Intanto l'inchiesta che lo vede accusato di tentato omicidio volontario aggravato e premeditato è stata chiusa, ma l'uomo - se dovesse essere rinviato a giudizio - potrebbe a questo punto essere prosciolto per infermità.

Nell'inchiesta infatti sono stati sentiti anche diversi familiari ed è emerso che la patologia, prima in forme lievi poi sempre più gravi, si era manifestata da diverso tempo, al punto che il padre aveva consigliato ai fratelli di farlo visitare da qualcuno. Stando a quanto hanno accertato gli inquirenti, l'uomo ha spiegato di aver accoltellato la donna perché la relazione sessuale che aveva con lei lo faceva sentire 'impuro'.

A quanto pare infatti la coppia aveva dei problemi di relazione, a cui l'uomo aveva cercato di ovviare tramite la lettura del Corano. La donna, che nell'aggressione avvenuta lo scorso febbraio era stata colpita al collo in modo grave, ha riportato una forma di paralisi ed è tuttora sottoposta a cure e riabilitazioni nel centro specializzato di Montecatone.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella l'amante per 'purificarsi': andrà in ospedale psichiatrico

BolognaToday è in caricamento