rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Via Zamboni, accoltella un uomo e scappa: lite sfocia in tentato omicidio, un arresto

Poco dopo le 19 di ieri una rissa è degenerata: accoltellato alla spalla un uomo di 33 anni ora ricoverato al Maggiore. Arresto per tentato omicidio un 26enne

Arresto per tentato omicidio ai danni di un italiano nato a Napoli nel 1989. Dopo una segnalazione alla Polizia, nella quale si parlava di una rissa fra cinque soggetti partita in zona universitaria. Tutto è cominciato in via Zamboni ieri intorno alle 19.15 dove, secondo il racconto della vittima (un cittadino marocchino del 1982), sentendo un uomo urlare e chiedendogli cosa gli stesse succedendo, questi in tutta risposta lo avrebbe aggredito armato di coltello: colpito tra la spalla e la clavicola e alle mani (con le quali ha tentato di difendersi) è poi stato raggiunto da altri tre amici, tutti stranieri, che gli sono andati in aiuto. La seconda segnalazione è arrivata poco dopo da Piazza Puntoni.

LA CORSA FINO IN VIA RANZANI E IL DANNEGGIAMENTO DELL'AUTOBUS. aggressore a quel punto ha cominciato una corsa finita in via Ranzani, zona San Donato, inseguito dagli altri, due dei quali armati di catena e di un cartello stradale divelto poco prima. Ha tentato di fermare un autobus per riuscire a sfuggire ai tre, ma il conducente notando il coltello e il sangue ha, a tutela della sicurezza dei passeggeri, rifiutato di aprire le porte del mezzo. Indispettito dal rifiuto il soggetto ha staccato il tergicristalli dell'autobus.

ARRESTO PER TENTATO OMICIDIO. All'arrivo della volante della Polizia gli agenti hanno fermato e sedato tutti gli attori di questa rocambolesca rissa, per poi ammanettare con l'accusa di tentato omicidio (e danneggiamenti al bus) l'uomo di origini campane, che non è stato collaborativo nel ricostruire i fatti.

DENUNCIATI PER MINACCE GLI ALTRI. La vittima è stata trasportata con codice 2 (media gravità, ma non in pericolo di vita) all'Ospedale Maggiore e gli altri due soggetti (tutti con precedenti) sono stati denunciati per minacce e uno anche per possesso di sostanze stupefacenti (sostanze ancora da definire).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zamboni, accoltella un uomo e scappa: lite sfocia in tentato omicidio, un arresto

BolognaToday è in caricamento