rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Giuseppe Dagnini

Via Dagnini: accoltellata senza motivo mentre rincasa, 55enne in ospedale

Mentre cercava le chiavi per aprire il portone, un uomo l'ha colpita al gluteo con un una lama di circa 15 centimetri, conficcata con tale violenza da spezzarsi. Nessun tentativo di rapina, ma a quanto pare un'aggressione fine a se stessa. E' caccia all'aggressore

Accoltellata senza un motivo mentre rientrava a casa. E' accaduto in via Dagnini alle 19.30 circa dello scorso primo febbraio. La vittima è una donna 55enne, di origini etiopi.
Da quanto si apprende, la signora stava rientrando a casa di una persona anziana che assiste, dopo aver fatto la spesa in centro. Mentre cercava le chiavi nella borsa, un uomo l'ha avvicinata e le ha conficcato un coltello nel fondoschiena: a causa del dolore lancinante, la vittima si è accasciata a terra e ha cominciato a urlare, riversa in un lago di sangue.

Alcuni condomini si sono affacciati alle finestre, richiamati dalle grida, e hanno chiamato i carabinieri che a loro volta hanno allertato il 118. Nel frattempo la donna è riuscita ad  estrarre la lama, di circa 15 centimetri, conficcata nel suo corpo con tale violenza da spezzarsi.
I Carabinieri tornati sul luogo il giorno successivo, hanno trovato il manico del coltello sotto un'auto parcheggiata nelle vicinanze. La 55enne ha ricordi confusi dell'accaduto e ha descritto l'aggressore come un nord-adricano.

La malcapitata è stata ricoverata in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Intanto sono partite le indagini per rintracciare il malintenzioanto.
"Un fatto anomalo", lo ha definito il Procuratore aggiunto Valter Giovannini. A stupire e allarmare maggiormente, infatti, è che dietro il gesto non ci sarebbe stato un tentativo di rapina o qualcosa di simile. L'uomo non ha cercato di derubare la vittima, ma si è scagliato su di lei apparentemente senza alcun motivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dagnini: accoltellata senza motivo mentre rincasa, 55enne in ospedale

BolognaToday è in caricamento