rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Accoltellato al bar: fermati in due per tentato omicidio

Locale chiuso dal questore per sette giorni. L'uomo avvicinato mentre era seduto nel dehor. Gli aggressori hanno brandito un machete.

Un 42enne e un 39enne, entrambi cittadini tunisini con precedenti, sono stati fermati per tentato omicidio dalla Mobile di Bologna. I fatti si riferiscono allo scorso 22 ottobre, quando nel tardo pomeriggio un uomo di 42 anni è stato raggiunto da alcuni colpi inferti con un'arma da taglio, finendo poi in ospedale in condizioni di media gravità.

I due aggressori prima avevano scambiato qualche parola con la vittima, cittadino marocchino, per poi aggredirlo e ferirlo e infine scappare in due direzioni diverse. La vittima, dopo essere stato ferita all’interno del bar ad una mano e alle spalle, riusciva a fuggire trovando rifugio nel bagno del locale e riportava lesioni giudicate guaribili in 15 gg.

Ora, dopo le indagini della Mobile entrambi sono stati nella giornata di ieri fermati per indiziato di delitto e ristretti in camera di sicurezza. L'udienza di convalida è prevista nelle prossime ore. Intanto il questore ha provveduto a sospendere le licenze e fare applicare i sigilli: il locale teatro dell'episodio è stato  sottoposto a chiusura per sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato al bar: fermati in due per tentato omicidio

BolognaToday è in caricamento