rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Toscana

Accoltellato e lasciato a terra in via Toscana: coppia catturata e arrestata

Dopo lite e pestaggio, è stato accoltellato e rapinato. Fondamentale la testimonianza dei cittadini

La Squadra Mobile ha eseguito due provvedimenti di custodia cautelare, per i reati di lesioni gravi e aggravate in concorso, rapina e detenzione di armi: si tratta di due cittadini romeni, un 49enne, in carcere, e una 19enne ai domiciliari. 

I fatti risalgono al 16 giugno in via Toscana: come da ricostruzioni della polizia, mentre era in un bar insieme al suo compagno e ad altri clienti,  una donna ha ingaggiato una lite verbale con la 19enne che poi è passata alle mani. E' stata aggredita, così è caduta a terra e ha sbattuto sbattere violentemente la testa.  Il suo compagno che l'aveva soccorsa è stato preso a pugni dal 49enne che ha anche che estratto di tasca un coltello, mettendolo in fuga. Dopo un breve inseguimento, gli indagati lo hanno raggiunto e, dopo averlo spinto a terra l'arrestato lo ha accoltellato al costato sinistro e derubato del cellulare.

Le attività di indagine, anche grazie alla collaborazione di testimoni, hanno permesso di identificare la coppia. L'uomo, ritenuto l'autore dell'accoltellamento, ha alle spalle diversi precedenti di polizia analoghi e per questo era stato sottoposto dal Questore di Bologna alla misura del divieto di dimora a Bologna. La vittima era stata ricoverata all'ospedale Maggiore per le ferite riportate. 

(Squadra mobile - Foto archivio)

Coltello alla mano e rapina, poi si vanta sui social: 17enne fermato in stazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato e lasciato a terra in via Toscana: coppia catturata e arrestata

BolognaToday è in caricamento