rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel d'Aiano

Acquista 200 kg di formaggio, ma è una truffa: nei guai un 58enne

Denunciato per truffa dai Carabinieri della Stazione di Castel d’Aiano

I Carabinieri della Stazione di Castel d’Aiano hanno denunciato un 58enne di Prato per truffa, durante un posto di controllo alla circolazione stradale.

L’uomo è stato fermato ieri mattina in località Canevaccia, mentre si trovava al volante di una Fiat Panda. I primi controlli dei Carabinieri hanno rilevato alcune trasgressioni al codice della strada, in quanto il soggetto guidava con la patente scaduta un veicolo, pieno di formaggio, a cui era stata ritirata la carta di circolazione.

I Carabinieri si sono insospettiti circa la merce trasportata, circa 200 kg di Parmigiano Reggiano. L'uomo ha spiegato di averla acquistata regolarmente e a riprova delle sue affermazioni, ha mostrato un documento di trasporto, apparentemente valido, rilasciato da un caseificio situato a Pavullo nel Frignano (MO). I militari sono andati più a fondo e analizzando il metodo di pagamento hanno scoperto che il formaggio era stato acquistato dal 58enne con un assegno bancario proveniente da un libretto dichiarato “smarrito” nove anni fa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista 200 kg di formaggio, ma è una truffa: nei guai un 58enne

BolognaToday è in caricamento