rotate-mobile
Cronaca

Aereo partito da Bologna colpito da un fulmine: atterraggio d'emergenza a Pescara

Un fulmine ha colpito il velivolo con tre persone a bordo

Un piccolo aereo dell'aviazione privata partito da Bologna con tre persone a bordo ha dovuto eseguire oggi un atterraggio d'emergenza all'aeroporto d'Abruzzo di Pescara. Lo riferisce IlPescara

Il velivolo, che era diretto a Bari,  è stato costretto a scendere rapidamente verso lo scalo pescarese anche viste le condizioni meteo in peggioramento.

Aereo colpito da un fulmine

In base alla ricostruzione di quanto accaduto, dopo essere stato colpito dal fulmine, la strumentazione elettronica è andata temporaneamente in avaria per poi riprendere a funzionare. Ma alcuni rumori sospetti hanno indotto il pilota a scaricare 750 litri di cherosene e a richiedere l'atterraggio di emergenza alla torre di controllo dell'aeroporto d'Abruzzo.“

Come fanno sapere dalla Saga, la società che gestisce lo scalo aeroportuale, non c'è stata alcuna conseguenza per i tre passeggeri a bordo più due i due piloti e l'atterraggio sulla pista è stato eseguito in piena sicurezza con la presenza dello stesso personale della Saga, dei vigili del fuoco e della polizia di frontiera. 

L'aeromobile, per ora resta parcheggiato nella città abruzzese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo partito da Bologna colpito da un fulmine: atterraggio d'emergenza a Pescara

BolognaToday è in caricamento