rotate-mobile
Cronaca Argelato / Malacappa

Ultraleggero precipita ad Argelato e si schianta sull'argine del fiume: grave il pilota 23enne

Giovane pilota in rianimazione. Era partito dall'aviosuperfice Reno Club. La testimonianza: "Siamo stati attirati dal tanto fumo nero e abbiamo lanciato subito l’allarme"

Un ultraleggero è precipitato questa mattina ad Argelato, tra Malacappa e Boschetto ne il giovane pilota alla guida è rimasto gravemente ferito.

Da quanto si apprende, l'incidente è avvenuto intorno alle 9.52. La sala operativa dei Vigili del Fuoco è stata allertata dal 118 per soccorrere il velivolo con il giovane all'interno che si è schiantato contro l'argine del fiume di fronte all'avio-superficie "Reno Air Club". Era proprio dal club che l'aereo si sarebbe levato in volo poco prima.

Sono intervenuti i vigili del fuoco della Centrale con due squadre, per estinguere le fiamme divampate sull'aereo e nella sterpaglia dell'argine nei dintorni.Chiusa la viabilità delle strade nelle vicinanze dell'evento durante le operazioni di soccorso dai i carabinieri.

Sul posto era presente il 118 con una ambulanza e l'elisoccorso. Il pilota - un bolognese di 23 anni residente a Castel San Pietro - è sopravvissuto, ma è rimasto gravemente ferito. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore, si trova ricovererato in rianimazione.

Aereo precipitato questa mattina: il VIDEO

“L’incidente avvenuto riguarda un nostro socio, il più giovane e tra un piu bravi che abbiamo - spiega a BolognaToday il gestore dell’aviosuperfice Reno Club - Questa mattina è uscito con un ultraleggero per un volo di prova e presumiamo che abbia avuto problemi al motore poco dopo il decollo e per questo abbia ritenuto di ritornare in pista ma il motore si deve essere fermato e ha perso velocità. Praticamente è precipitato in verticale. Noi non abbiamo visto la caduta ma siamo stati attirati dal tanto fumo nero e abbiamo lanciato subito l’allarme. Attualmente il pilota è ricoverato in gravi condizioni al Maggiore, adesso stiamo cercando di capire cosa sia successo. Crediamo che tutto sia partito dal motore ma in questo momento le autorità stanno vagliando tutto, aggiornandoci costantemente sulle condizioni del nostro socio”.

AGGIORNAMENTO: Non ce l'ha fatta il giovane pilota

aereo precipitato argelato bologna oggi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero precipita ad Argelato e si schianta sull'argine del fiume: grave il pilota 23enne

BolognaToday è in caricamento