rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Reno / Via del Triumvirato, 84

Corrieri di eroina al Marconi, Fiamme Gialle smantellano rete internazionale

Due persone arrestate in mattinata, assieme a diversi 'body packer' nello scalo bolognese. Sequestrati in tutto oltre 3 chili di eroina

Una rete di traffico e spaccio di eroina internazionale è stato smantellato dalla Guardia di Finanza di Bologna. Nel complesso sono state arrestate quattro persone, due delle quali questa mattina, una in Bolognina e una a Verona, ma entrambi domiciliati a Bologna. Sono stati inoltre sequestrati oltre tre chili di eroina. Le indagini, condotte dal 2016 hanno permesso di fare luce su un agguerrito gruppo criminale dedito all’importazione e allo spaccio di eroina proveniente dal Pakistan e dalla Grecia.

In particolare, grazie allo svolgimento di intercettazioni telefoniche, analisi di tabulati telefonici e pedinamenti, le investigazioni condotte dal Gico del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bologna hanno fatto luce sulle modalità seguite dall’organizzazione criminale, capeggiata da due cittadini pakistani, M.S., 34 anni, e S.M., 38enne, domiciliati nel capoluogo emiliano, per far arrivare in Italia ingenti quantitativi di eroina.

Gli stessi in particolare si avvalevano di connazionali che giungevano nel nostro Paese, via aereo, ed occultavano la droga utilizzando la rischiosa tecnica del “body paker”, ingerendo gli ovuli di eroina alla partenza per poi essere espulsi una volta giunti a destinazione.

Nel corso dell’intera operazione le Fiamme Gialle hanno tratto in arresto, oltre ai quattro destinatari delle misure cautelari, anche 10 corrieri ovulatori in flagranza di reato e sottoposto a sequestro, in distinti interventi repressivi eseguiti nel capoluogo felsineo, nonché presso gli scali aeroportuali di Bologna, Roma (Fiumicino e Ciampino) e Milano Malpensa, oltre 3,3 Kg. di eroina destinati alla “piazza bolognese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrieri di eroina al Marconi, Fiamme Gialle smantellano rete internazionale

BolognaToday è in caricamento