rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto Marconi: terminal più grande e nuovo parcheggio multipiano

Il programma dei lavori è stato approvato dal Consiglio di amministrazione

Un nuovo piano investimenti 2019-2023 dell'aeroporto Marconi di Bologna che prevede l'ampliamento del terminal passeggeri e realizzazione di un nuovo parcheggio multipianoIl.

Il programma è stato approvato dal Consiglio di amministrazione "con l'obiettivo - si legge in una nota - di proseguire nella direzione di uno sviluppo sostenibile e di progressivo miglioramento dell'offerta infrastrutturale, al fine di adeguarla ai previsti andamenti di crescita del traffico".

Sulla base delle fasi progettuali intermedie che sono in corso di evoluzione, spiega il Marconi, "il Piano investimenti prevede un valore complessivo ricompreso nei termini massimi già deliberati lo scorso anno e annovera tra i principali interventi i lavori per l'ampliamento del terminal passeggeri e la realizzazione di un parcheggio multipiano". Il Piano quinquennale approvato "rappresenta una componente, ancora in via di progressiva evoluzione, a debito allineamento dell'andamento delle progettazioni in corso - continua la nota - del più ampio Piano di sviluppo aeroportuale al 2030", cioè il cosiddetto master plan "per il quale nel 2018 è stata decretata la non assoggettabilità alla procedura di impatto ambientale - ricorda il Marconi - e che sarà nel corso dei prossimi mesi sottoposto ad istruttoria per accertamento di conformità urbanistica". Nella nota, infine, si sottolinea che "gli investimenti dedicati alla capacita' delle infrastrutture aeroportuali aeronautiche saranno supportati dal meccanismo di regolamentazione tariffaria in essere nel settore aeroportuale italiano". (dire)

+7% di passeggeri all'aeroporto Marconi: ecco le mete più gettonate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marconi: terminal più grande e nuovo parcheggio multipiano

BolognaToday è in caricamento