rotate-mobile
Cronaca Via dell'Aeroporto

Aeroporto Marconi: dal 'Zigànt' a 'San Lòcca', ecco il corso di bolognese per turisti

Passeggeri italiani e stranieri potranno immergersi appena atterrati nella cultura e nelle tradizioni petroniane: prima lezione le bellezze della città

“Lezioni” illustrate con mini-video a vignette di due minuti ciascuno, sui monitor informativi presenti nelle varie aree del Terminal. E' il corso di dialetto bolognese in pillole per i turisti in arrivo all’Aeroporto di Bologna, una nuova iniziativa del “Marconi” e dell’Associazione No Profit “Succede solo a Bologna” per consentire ai passeggeri italiani e stranieri di immergersi da subito nella cultura e nelle tradizioni petroniane.

La prima lezione – con traduzione in italiano e inglese – è disponibile da oggi in aeroporto e presenta i principali monumenti della città: dalla statua del Nettuno (in dialetto: “al Zigànt”) alla Basilica di San Luca (“San Lócca”). Seguiranno le lezioni su come orientarsi in città, cosa mangiare, ecc. (GUARDA IL VIDEO)

Un progetto, sviluppato in questi ultimi mesi dall’Aeroporto di Bologna, di dare una forte caratterizzazione territoriale al nuovo Terminal Passeggeri, con la realizzazione di un decoro grafico che riproduce lo skyline di Bologna e un’attenzione particolare alle tipicità del territorio per ciò che riguarda l’offerta di food e shopping. Bologna è presente anche nella nuova Main Entrance al piano terra, con due maxi foto in bianco e nero di piazza Santo Stefano e via Clavature realizzate dal fotografo dell’Associazione “Succede solo a Bologna” Massimo Matera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marconi: dal 'Zigànt' a 'San Lòcca', ecco il corso di bolognese per turisti

BolognaToday è in caricamento