rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Triumvirato

Aeroporto, sciopero personale Alitalia: voli cancellati al Marconi

Sciopero di 24 ore. Diversi voli sono stati cancellati o modificati, a partire dalla sera del 4 aprile alla prima mattinata del 6. Tutte le info

Sciopero di 24 ore del personale del Gruppo Alitalia - Sai, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta, USB e CUB Trasporti. Diversi voli sono stati cancellati o modificati anche all'aeroporto Marconi di Bologna, a partire dalla sera del 4 aprile alla prima mattinata del 6.

Lo scalo bolognese fa sapere che i voli del 5 aprile programmati nelle fasce di garanzia (dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00) opereranno regolarmente. Anche le associazioni professionali ANPAC e ANPAV hanno confermato uno sciopero sempre per il 5 aprile dalle ore 12.00 alle 16.00, ma, si legge nella nota "La Compagnia ha immediatamente attivato un piano straordinario per ‘riproteggere’ sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti" e oggi "impiegherà aerei più capienti sia sulle rotte domestiche che su quelle internazionali. E’ stato infine incrementato il numero degli addetti al call center". 

COSA FARE. I viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per volare dalla sera del 4 aprile alla prima mattinata del 6 aprile, sono invitati a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia), il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

RIMBORSI. Totale del biglietto senza penale al prezzo al quale è stato acquistato e/o per la parte del viaggio non effettuata.
Il rimborso sarà erogato nella originale forma di pagamento.
I passeggeri con biglietto emesso ‘open’, quindi senza prenotazione, avranno diritto al rimborso dell’intero biglietto o della parte non utilizzata

CAMBIO DI PRENOTAZIONE. Senza penale, sul primo volo disponibile AZ operativo o AZ Marketing, nella stessa classe di prenotazione o nella classe superiore disponibile, stesso compartimento. Il cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro il 14 Aprile 2017. Il viaggio dovrà essere completato entro la validità del biglietto. La durata originale del viaggio sarà garantita.

CAMBIO DI ITINERARIO. Senza penale, sul primo volo disponibile AZ operativo o AZ Marketing, nella stessa classe di prenotazione o nella prima classe superiore disponibile, stesso compartimento.
Il viaggio potrà essere effettuato via punto intermedio, rispettando la stessa origine e destinazione.
Il cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro il 14 Aprile 2017.
La data di partenza del segmento di viaggio sostitutivo del segmento cancellato/ritardato non potrà essere oltre il  14 Aprile 2017. La durata originale del viaggio sarà garantita.

CAMBIO DI ORIGINE E/O DESTINAZIONE. Il valore totale o residuo del biglietto originale potrà essere utilizzato per acquistare nuovi biglietti Alitalia. La nuova tariffa dovrà essere ricalcolata utilizzando la tariffa applicabile per la nuova origine/destinazione.
Senza applicazione di penale, il cambio di prenotazione dovrà essere effettuato entro il 14 Aprile 2017.
La data di partenza del segmento di viaggio sostitutivo del segmento cancellato/ritardato non potrà essere oltre il  14 Aprile 2017.
 
RITARDI. Superiore alle 5 ore: nel caso le modifiche all’orario siano tali da rendere il volo non più utile alle necessità del passeggero, il passeggero stesso potrà rinunciare al volo e richiedere al Vettore il rimborso totale del biglietto, senza penale, al prezzo al quale è stato acquistato e/o per la parte del viaggio non effettuata, nella forma originale di pagamento.
 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, sciopero personale Alitalia: voli cancellati al Marconi

BolognaToday è in caricamento