rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero 8 maggio: cancellati voli all'aeroporto Marconi

Risultano cancellati circa trenta voli

Martedì 8 Maggio, dalle ore 10 alle 18, sciopero nazionale dei lavoratori delle società di handling. L'aeroporto Marconi fa sapere che potrebbero verificarsi disagi nella fruizione dei servizi aeroportuali. Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

E' previsto uno stop di otto ore dei lavoratori delle società di movimentazione bagagli che chiedono il mancato riconoscimento di incrementi e maggiorazioni automatici stabiliti nel CCNL firmato a dicembre del 2015. Oltre a quello di Bologna, lo sciopero coinvolge gli scali di Ancona, Brindisi, Catania, Padova e Roma Ciampino.

Risultano già cancellati circa trenta voli. E' possibile consultare il sito dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale, o le informazioni telefoniche al numero 051-6479615. Per ulteriori informazioni sugli scioperi è possibile consultare il sito della Commissione di Garanzia sull’attuazione della legge sullo sciopero, all’indirizzo www.commissionegaranziasciopero.it e quello di Enac.

Intorno a mezzogiorno i lavoratori hanno manifestato all'esterno dello scalo per poi sfilare anche nelle sale di imbarco al primo piano. Il traffico è rimasto bloccato per circa un'ora. 

Oggi si fermano anche i taxi dalle 9 alle 12 e poi dalle 19 alle 22. 

immagine video-40-65

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 8 maggio: cancellati voli all'aeroporto Marconi

BolognaToday è in caricamento