rotate-mobile
Cronaca Via del Triumvirato, 84

Atterra in aeroporto, ma deve scontare 10 anni di carcere: in manette

Un 23enne ricercato dalle autorità finlandesi per una condanna

E' stato bloccato in aeroporto, ma in Finlandia era stato condannato a 10 anni ed era ricercato. Si è conclusa al Marconi di Bologna la latitanza di un 23enne cittadino albanese arrestato dopo un controllo passaporti. 

L'uomo, proveniente da Tirana, ha dichiarato di voler fare ingresso in Italia per acquistare un’automobile per poi trasportarla in Albania, e ha esibito ai poliziotti regolari documenti di viaggio.

Destando alcuni sospetti, la posizione del 23enne è stata approfondita ed è risultato essere ricercato per l'esecuzione di un mandato di arresto europeo, perché giudicato colpevole dalle autorità finlandesi di importazione e spaccio illegale di una dozzina di chili di sostanze stupefacenti e psicotrope, reati commessi con altri individui nel corso del 2018 e per i quali la Corte Distrettuale di Helsinki ha comminato la reclusione fino a 10 anni di carcere.

Una volta accertata l'identità del cittadino albanese e constatata la attualità e la validità del provvedimento restrittivo della libertà personale, lo stesso è stato condotto presso la casa circondariale di Bologna e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria ai fini di un’eventuale estradizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterra in aeroporto, ma deve scontare 10 anni di carcere: in manette

BolognaToday è in caricamento