rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, il bagaglio è troppo pesante: prende l'addetta per i capelli e la scaraventa a terra

La Polizia di frontiera aerea (Polaria) ha denunciato per lesioni gravi un regista belga, cittadino svizzero

Il suo bagaglio è troppo pesante, per i limiti imposti dalla compagnia con cui viaggiava (Ryanair) e sul un volo diretto in Belgio, quindi bisognava adeguare la tariffa, così lui ha perso la testa e l'ha aggredita, l'ha presa per i capelli scaraventandola a terra.

Protagonista dell'episodio avvenuto all'aeroporto Marconi, il regista belga 80enne Boris Lehman, cittadino svizzero nonché autore di cinema sperimentale, la vittima invece è una 51enne che è stata accompagnata dal 118 all'ospedale Maggiore, dove le sono stati notificati 25 giorni di prognosi.

Ma non si è fermato a una aggressione, se l'è presa anche con due colleghi della stessa società di handling, GH Bologna.

La Polaria, confermando oggi alla 'Dire' che effettivamente si tratta di Lehman, l'ha denunciato per lesioni gravi: una volta fermato dagli agenti, ha chiesto scusa, ma era troppo tardi. In tutto questo, dopo la denuncia dei sindacati, la società Aeroporto di Bologna ha espresso "totale solidarietà e vicinanza al personale coinvolto nell'accaduto", precisando più in generale che, oltre alle campagne di sensibilizzazione sul fronte aggressioni, "sono stati organizzati incontri per studiare azioni condivise a supporto del lavoro della Polizia e delle forze dell'ordine presenti nello scalo": per "rafforzare ulteriormente questa collaborazione "verrà richiesto con urgenza un incontro in Prefettura coinvolgendo enti, società di handling e parti sociali", ha annunciato la società del Marconi. 

(Foto archivio)

Hub vaccinale Pianoro: dopo l'aggressione all'infermiere, cartellonistica imbrattata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, il bagaglio è troppo pesante: prende l'addetta per i capelli e la scaraventa a terra

BolognaToday è in caricamento