rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Triumvirato, 84

Uscita autostradale 'Aeroporto', Merola: "Non sembra sia utile"

Il Sindaco Virginio Merola risponde alle anticipazioni in merito alla richiesta del Marconi di un possibile nuovo svincolo autostradale dedicato alla stazione aeroportuale

L'aeroporto Marconi chiede un nuovo casello autostradale? "Quando abbiamo fatto tutte le valutazioni d'insieme, i dati non ci dimostravano l'utilità di un altro casello. Se c'è questa preoccupazione dell'aeroporto, ci confronteremo nel merito".

Lo dichiara il sindaco di Bologna, Virginio Merola, oggi a margine del Consiglio comunale. Come riportato dal 'Corriere di Bologna', l'aeroporto tra le osservazioni inviate sul progetto del Passante inserisce i propri dubbi sulla chiusura parziale dell'uscita 4 e anzi propone l'apertura di un nuovo casello.

I dirigenti del Marconi "si confronteranno con l'assessore Irene Priolo, con Autostrade e con i loro dati e si vedrà se è un'osservazione pertinente o meno", conclude il Sindaco: nessuna "guerra del casello".

E sempre rimanendo in zona aeroporto, oggi l'assessore al turismo della Regione Andrea Corsini è ritornato sulla questione People Mover, intervenendo al convegno sulla nuova legge regionale in materia organizzato da Legacoop Romagna questa mattina a Rimini. Parlando del potenziamento, previsto entro il 2018, del collegamento su rotaia Bologna-Ravenna fino al sud della costa.

Il People mover "non è una infrastruttura solo per Bologna, è strategica per tutta le regione" osserva Corsini, anticipando poi le linee guida del progetto Destinazione Romagna, che agevolerà i collegamenti regionali tra entroterra e coste. (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uscita autostradale 'Aeroporto', Merola: "Non sembra sia utile"

BolognaToday è in caricamento