rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Triumvirato, 84

Aeroporto Marconi, l'ordigno bellico lascia a terra i passeggeri: 'Ritardi anche di nove ore'

La segnalazione da un viaggiatore in partenza per Valencia. 'Famiglie in attesa da stamattina'

Erano stati annunciati, ma di certo i passeggeri in coda all'aeroporto non si aspettavano ritardi di ore nel primo weekend di partenza per le vacanze agostane.

E' successo all'aeroporto Marconi di Bologna dove, in base alle segnalazioni forniteci, diversi passeggeri si sono ritrovati ad aspettare anche 10 ore per imbarcarsi sul volo che li deve portare nei luoghi di villeggiatura. Ritardi causati non direttamente dall'aeroporto ma per ragioni di sicurezza, dovuti alle operaizoni di disinnesco dell'ordigno bellico ritrovato al Pontelungo.

Ritardi aeroporto disinnesco4-2

"Oggi all'aereoporto Guglielmo Marconi è il delirio. Il nostro volo per Valencia ha subito 9 ore di ritardo" si sfoga un lettore in partenza per la Spagna, che aggiunge: "Ci sono numerose famiglie con altrettanti bambini che piangono da stamattina. Dalla pagina del comune sembra che tutto sia tornato alla normalità ma non è così".

Alcuni passeggeri avrebbero già chiesto informazioni su eventuali rimborsi, "ma -specifica il lettore- si teme che non possano essere corrisposti in quanto il disagio non è competenza delle compagnie aeree".

Peraltro eventuali ritardi erano già stati annunciati qualche giorno fa, con specifico riguardo alla fascia del primo mattino, la più colpita dai disservizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marconi, l'ordigno bellico lascia a terra i passeggeri: 'Ritardi anche di nove ore'

BolognaToday è in caricamento