rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Agenzia delle Entrate, segnalazione dei cittadini: 'Un solo sito ufficiale'

I siti "www.catasto.it", "www.agenziadelterritorio.it" e "www.conservatoria.it" appartengono a una società privata che non ha alcun rapporto con l'Agenzia delle Entrate, si legge nella nota

L'Agenzia delle Entrate, sulla base di segnalazioni da parte di cittadini rende noto che i siti “www.catasto.it”, “www.agenziadelterritorio.it” e “www.conservatoria.it” utilizzati per visure, servizi catastali e di pubblicità immobiliare a pagamento, non sono siti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate.

I siti “www.catasto.it”, “www.agenziadelterritorio.it” e “www.conservatoria.it” appartengono a una società privata che non ha alcun rapporto con l’Agenzia delle Entrate. Per maggiori informazioni o segnalazioni i contribuenti possono rivolgersi ai nostri uffici, si legge in una nota. 

L’Agenzia ricorda in una nota che il proprio portale istituzionale è www.agenziaentrate.gov.it, accedendo al quale è possibile usufruire gratuitamente dei seguenti servizi: Consultazione rendite catastali, correzione dati catastali online (Contact Center), fabbricati non dichiarati, ricerca particelle, interrogazione schede monografiche punti fiduciali (Mon), interrogazione stato pratica catastale, prenotazione appuntamenti servizi catastali e variazioni colturali. E’, inoltre, possibile consultare le note e i registri depositati presso i Servizi di pubblicità immobiliare dell’Agenzia (ex Conservatoria). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.agenziaentrate.gov.it alla voce “Ispezione ipotecaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia delle Entrate, segnalazione dei cittadini: 'Un solo sito ufficiale'

BolognaToday è in caricamento