Soccorre un giovane, operatrice della Croce Rossa aggredita
È successo a Borgo Panigale, nella tarda serata di sabato: la donna è stata colpita con un pugno in faccia
Un’operatrice della Croce Rossa Italiana, Ambra Rosso, è stata aggredita da un 19enne che aveva appena soccorso. È successo a Borgo Panigale, attorno alle ore 23.30 di sabato 16 settembre.
Allertati dalla centrale operativa, un’ambulanza del 118 si è diretta in via Palladio, dove un giovane era steso a terra. L’operatrice ha quindi iniziato le operazioni di assistenza, quando improvvisamente il 19enne le si è scagliato contro, colpendola con un pugno in pieno volto.
Come scrive Repubblica, il colpo ha causato alla donna un trauma facciale, tanto che è stato necessario l’intervento di altre due ambulanze, oltre che delle forze dell’ordine.
In una nota, la Croce Rossa Italiana esprime la propria "totale solidarietà ad Ambra e a tutti i propri dipendenti e volontari” e assieme all’Ausl di Bologna manifesta “vicinanza alla soccorritrice. Nello stigmatizzare l’episodio” ribadiscono “il proprio continuo impegno per garantire la sicurezza e la tutela di tutti gli operatori del servizio sanitario coinvolti nei processi di soccorso e cura”.