rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Porta San Vitale

Tentano di aggredire giovane donna, 'angeli custodi' li mettono in fuga

Porta San Vitale. Provvidenziale l'intervento di alcuni operatori di Hera, impegnati a quell'ora nella pulizia delle strade della zona

Brutta avventura conclusa con un lieto fine, quella di una giovane donna accerchiata questa notte da alcuni balordi all'altezza di Porta San Vitale. Ad evitare l'aggressione, il provvidenziale intervento di alcuni 'angeli custodi', ovvero degli operatori di Hera, che si trovavano sul posto, impegnati nella pulizia delle strade della zona.

A segnalare l'accaduto è Daniele Carella, consigliere comunale di Forza Italia e noto giornalaio di porta San Vitale. "A un certo punto ho sentito gridare ''Aiuto, aiuto''- racconta Carella- dall'altra parte della piazza ho visto due uomini tentare di aggredire una ragazza. Non ho fatto neanche in tempo a uscire dall'edicola che subito sono arrivati una decina di operatori Hera, che si sono fisicamente frapposti tra la ragazza e gli aggressori", i quali sono stati allontanati "a suon di ''vergognatevi''.

"E' stato un bellissimo momento di civicità - sottolinea il consigliere comunale- e volevo ringraziare questi lavoratori di Hera", che una volta risolta la situazione sono tornati alle loro operazioni di pulizia, precisa Carella, non prima di aver controllato che gli aggressori se ne andassero da una parte e la ragazza dall'altra. Non è stato necessario neanche l'intervento delle Forze dell'ordine, che comunque sono state informate. "Ho raccontato la scena al telefono al poliziotto mentre si svolgeva", spiega Carella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di aggredire giovane donna, 'angeli custodi' li mettono in fuga

BolognaToday è in caricamento