rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Vitale

Via San Vitale, aggredito e derubato con la scusa del 'fumo': 48enne in ospedale

Ferito alla testa dopo essere stato atterrato con violenza da quattro soggetti, che gli hanno portato via giubbotto, portafogli e cellulare

Ferito alla testa dopo essere stato aggredito e atterrato con violenza da quattro soggetti , che gli hanno portato via giubbotto, portafogli e cellulare.
E' la brutta avventura toccata in sorte adl un 48enne pugliese, la scorsa notte, in via San Vitale.

Il 'qartetto' - tre uomini e una donna, nordafricani - hanno 'agganciato' il malcapitato chiedendogli se volesse comprare del 'fumo'. L'uomo ha annuito, quindi ha preso il portafoglio. E' stato a quel punto che è stato assalito, fino ad essere atterrato. A quel punto gli è stato sottratto il giubbotto, con il portafogli e il telefonino. Poi i quattro si sono dati alla fuga.La vittima ha così raggiunto un bar, in via Zamboni, e da qui ha allertato la polizia, fornendo una descrizione dettagliata degli aggressori. Due di questi sono infatti stati rintracciati poco dopo dagli agenti, su via San Vitale. Con loro non avevano la refurtiva, probabilmente finita nelle mani degli altri due complici, di cui si sono perse le tracce. I fermati - due algerini di 34 e 30 anni, entrambi con precedenti e irregolari sul territorio  - sono stati arrestati per rapina in concorso e lesioni.

Visti i precedenti all'attivo e il modus operandi i due soggetti - ipotizza la Polizia - potrebbero essere esponenti di un gruppetto dedito a serrati furti nella zona del centro storico. Si indaga per risalire ai sodali. L'aggredito - che nella caduta ha riportato una ferita alla fronte - è stato trasportato in ospedale, da dove è stato dimesso con 7 giorni di prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Vitale, aggredito e derubato con la scusa del 'fumo': 48enne in ospedale

BolognaToday è in caricamento